La regina della casa – Sophie Kinsella

www.inmondadori.it

Chi mi conosce e ha avuto modo di seguire le ultime vicende sul mio conto sa che sto uscendo da un’esperienza davvero traumatica e dolorosa. Pian piano sto riconquistando quello che è mio e voglio farlo tornando a fare quello che facevo prima.  Perchè no, anche riprendendo a recensire libri.

La protagonista di questo libro della Kinsella è Samantha Sweeting, un affermato avvocato di Londra. Un giorno, a causa della sua distrazione, si dimentica di mandare una pratica importantissima, facendo così perdere alla società molti soldi. La giovane viene licenziata in tronco e presa dal panico, travolta da una situazione che non riesce a gestire, sceglie la via più semplice: la fuga. Sale su un treno e finisce in un paesino alla periferia di Londra. In preda al mal di testa decide di suonare il campanello di una villa per chiedere ospitalità per la notte e, magari, un’aspirina. Viene accolta con ospitalità dai padroni di casa che la scambiano per la governante che avevano richiesto ad un’agenzia. Samantha, tanto brillante e preparata nel suo campo, è assolutamente incapace di svolgere qualsiasi lavoro domestico: non sa lavare i vetri, non sa cucinare, non sa stirare, non sa fare una lavatrice. Riuscirà a cavarsela?

In questo periodo mi sto dando alle letture “leggere”, quelle che magari non trasmettono al lettore particolari emozioni o spunti di riflessioni, quelle che non lo fanno sobbalzare sul divano per i colpi di scena ma che, nonostante tutto, si leggono piacevolmente e ti fanno trascorrere qualche ora in relax.

Manu

Un pensiero su “La regina della casa – Sophie Kinsella

  1. Pingback: I love Shopping – Sophie Kinsella | All you can…read!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...