Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

11156183_420815191422825_7706733631550022716_n

Ho deciso di partecipare con entusiasmo a questa iniziativa, ideata dalla giovane casa editrice Nativi Digitali Edizioni, perché, come molti di voi già sapranno, l’obiettivo del mio blog non è quello di recensire esclusivamente autori affermati e conosciuti ma anche dare spazio e visibilità agli scrittori emergenti. E, a quanto pare, siamo davvero in molti!

In particolare, Il Maggio degli Ebook vorrebbe:

– dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour.

– promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori.

-ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.

-scoprire nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Gli ebook che presento:

#1

Copertina Libro

Titolo: Gli Zingari dello Studio

Autore: Enzo Lauretta

Prezzo: €2.99

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Genere: Contemporaneo, Young Adult

Pagine: 90 (circa)

Le chiavi sono l’unica cosa che conta. Si può anche uscire senza preservativo, senza telefono, persino senza soldi. Ma mai senza chiavi.

Sinossi: Lorenzo Brigante è, come tanti altri della sua generazione, uno Zingaro dello Studio. Lo vediamo aggirarsi in una imprecisata località spagnola, tra il suo Appartamento Spagnolo e una serie di locali notturni, qualche volta lo si intravede persino a lezione. La sua è una vita “non realistica” condivisa con una bizzarra compagine: un melting pot di nazionalità, lingue e culture, in cui chiunque sia stato all’estero per l’Erasmus o altre esperienze di studio si riconoscerà.

Enzo Lauretta ci accompagna nel delirante mondo degli Zingari dello Studio con uno stile diretto che restituisce le imperfezioni e la ricchezza della lingua parlata, con dialoghi ad elevato tasso alcolico che mischiano insieme lingue diverse, un po’ Kerouac e un po’ “Fiesta” di Hemingway.

Breve Biografia Autore: Enzo Lauretta – Scrittore sconosciuto ora pubblicato desideroso di buttare giù dal piedistallo le grandi divinità ufficiali ed innalzare se stesso.

Dove potete trovare il libro? http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/zingari-dello-studio/

#2

creepy

 Titolo: Creepypasta

Autore: Yuri Abietti (a cura di)

Editore: dBooks.it

Genere: Horror

Prezzo: 2,90 €

Sinossi: Nate nei meandri più oscuri della rete, le storie di questa raccolta non hanno un autore specifico e si sono diffuse tramite il “copia e incolla” (copy-paste) dei lettori di forum e comunità online. Il loro unico scopo è quello di spaventare e scioccare il lettore e la loro diffusione le ha rese un vero fenomeno mediatico del nuovo millennio. Interessato all’argomento, prima con un blog poi con questo ebook, l’autore ha raccolto, selezionato e tradotto in questa compilation di orrori alcune delle Creepypasta più terrificanti e divertenti, illustrate da autori di grande talento come Daniele Aimasso, Piercarlo Carella, Pier Martilotti, Domizia Parri, Giacomo Rabufetti, Davide Scianca e Mattia Zoanni. Il libro è disponibile anche in versione cartacea con copertina flessibile.

Breve biografia autore: Nato a Torino nel 1971, ha sempre vissuto a Milano. Durante gli ultimi anni di scuola superiore fonda Edro, una delle prime fanzine italiane di GdR e letteratura fantastica. Nel 2010 ha pubblicato per dbooks.it la sua prima raccolta di racconti: “L’ultimo Incantesimo” e nel 2011 vince il concorso letterario “Nel buio” indetto dalle riviste digitali Altrisogni e D&N con il racconto “Il Grande Buio”. Nel 2014, il racconto “Il Quadro” entra tra i finalisti del Premio Crawford e vince il premio della critica della redazione di Altrisogni.

Dove potete trovare il libro? http://www.amazon.it/CreepyPasta-AA-VV-ebook/dp/B00K9UZE6Q/

#3

cover

Titolo: In memoria

Autore: Tina Caramanico

Editore: Nero Press

Genere: racconto noir

Pagine: 37  (circa)

Prezzo: 0,99 euro

Sinossi: Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quand’era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode. Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.

Breve biografia autore: Vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Insegna nella scuola secondaria superiore. Ha pubblicato nel 2011 una raccolta di poesie, “Guida a Milano invisibile”, Nulla Die; nel 2013 i racconti: “Le cose come stanno”, Officine Editoriali; “Oltre l’incerto limite”, Runa Editrice; “Piccole storie oscure”, 0111 Edizioni; nel gennaio 2015 una nuova raccolta di poesie, “I poeti non servono a niente”, Ottolibri; sempre nel 2015 è uscita con NeroPress Edizioni una novella noir, “In memoria”.

Dove potete trovare il racconto? https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/in-memoria

Segui tutte le tappe de “Il Maggio degli Ebook!”

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati…

…il “Calendario” con tutti i blog partecipanti e le presentazioni;

…l’evento su Facebook;

…l’hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

Conoscevate gli ebook che vi ho presentato? Cosa ne pensate di questa iniziativa?

Io l’ho trovata molto interessante e ho già provveduto a scaricare alcuni degli ebook presentati dai miei “colleghi” blogger!

Manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...