Un piccolo favore – Darcey Bell

Titolo: Un Piccolo Favore

Autore: Darcey Bell

Genere: Thriller

Editore: Rizzoli

Prezzo: 18€ (cartaceo) 8€ (digitale)

Buongiorno lettori! Oggi voglio parlarvi di un romanzo al quale sono arrivata in modo un po’ diverso dal solito: tempo fa, al cinema, guardando i trailer dei film in programmazione, mi sono imbattuta in quello di Un Piccolo Favore. I pochi spezzoni mostrati, mi hanno vagamente ricordato un film che ho visto più volte e apprezzato moltissimo: Gone Girl. Ho fatto, quindi, una rapida ricerca su internet e ho scoperto che era stato tratto da un libro di Darcey Bell intitolato proprio Un Piccolo Favore. Entusiasta, ho deciso di acquistarlo e leggerlo! Le protagoniste del romanzo sono due: Stephanie, super mamma e creatrice di un blog molto seguito, ed Emily madre in carriera, ricca e ambiziosa. La particolarità del libro si nota sin dalle prime pagine: viene mostrato ora il punto di vista di Emily ora quello di Stephanie e, quando è quest’ultima a parlare, lo fa tramite post sul suo blog. Le due donne si incontrano casualmente fuori dalla scuola che loro figli frequentano e inaspettatamente, essendo molto diverse tra loro, legano subito instaurando un profondo rapporto di amicizia.
Un giorno, Emily chiede a Stephanie se può farle un piccolo favore: andare a prendere suo figlio a scuola e ospitarlo per la sera; lei ha un importante impegno di lavoro e rincaserà tardi. Stephanie non vede nulla di strano in quella richiesta – d’altronde era già successo in passato che le donne ospitassero l’una i figli dell’altra. Il favore, apparentemente innocuo, si trasforma in un inquietante mistero quando passano i giorni ma Emily non torna.

Photo by Dominika Roseclay on Pexels.com

Della donna non ci sono tracce: il telefono risulta staccato, i colleghi di lavoro non sanno dove possa essere andata, e anche il marito brancola nel buio. Stephanie, allora, decide di indagare per conto suo con la speranza di riportare a casa la sua amica e per far luce su quella inspiegabile sparizione. Mentre le settimane passano, la donna inizia ad avere forti sospetti che, prontamente, scrive sul blog. Nel frattempo, purtroppo, il cadavere di Emily viene ritrovato e l’indagato principale è il marito della donna. Stephanie però non crede a quella versione, anche perché i due, legati dal grande dolore per la perdita di Emily, hanno incominciato a frequentarsi. Un libro carico di colpi di scena e di suspence, dalla penna così efficace da riuscire a trasportare il lettore direttamente nella vita delle due giovani donne, facendo parteggiare per l’una o per l’altra, stupendosi e indignandosi man mano che la trama prende forma. La narrazione risulta estremamente fluida e così ben strutturata da non far pesare le 347 pagine che compongono il romanzo, anzi, il lettore ne è così coinvolto da sperare ce ne siano di più!

Ve lo consiglio!

Classificazione: 5 su 5.

2 pensieri su “Un piccolo favore – Darcey Bell

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...