Segnalazione – Una viola del pensiero di Melissa Del Lucchese

Titolo: Una viola del pensiero

Autore: Melissa Del Lucchese

Genere: Romance

Editore: La Caravella Editrice

Prezzo: 13 €

Sinossi: Viola Martini è una ragazza di ventiquattro anni al traguardo della laurea, che vive l’innocenza dei suoi sogni di futura docente universitaria. Un giorno si reca in biblioteca per restituire un libro e si imbatte in Alessio Damiani, un ragazzo dai capelli ramati e dal sorriso gentile con cui inizia una storia d’amore che le rivoluzionerà la vita.
Alessio è un ricercatore di fisica a cui piace corteggiare le donne e intrattenere relazioni amorose brevi ma intense. Dopo qualche settimana di passione, Alessio decide di lasciare Viola e di tornare al laboratorio del CERN, a Ginevra, per seguire alcune ricerche insieme al suo migliore amico e collega Louis Bourget.
Intanto, da quando Alessio se n’è andato, Viola si è chiusa in se stessa, ha smesso di mangiare e di frequentare gli amici, e le verrà diagnosticata l’anoressia. Da quel momento, comincerà per lei una nuova fase, cadenzata dalle sedute di psicoterapia, dai pasti assistiti alla ASL e dalle visite specialistiche. Tuttavia, nonostante il successo della laurea, Viola continua a essere infelice e si rifugia nuovamente nella solitudine: i ricordi ancora vividi dei momenti più belli con Alessio ravvivano la depressione e il distacco nei confronti della vita.
Finché, qualche mese dopo, mentre è seduta al tavolo di una caffetteria e sta osservando fuori dalla vetrina, Viola incrocia per caso lo sguardo di Alessio; ma, non sentendosi ancora pronta per affrontarlo, corre fuori dal locale cercando di fargli perdere le proprie tracce. Soltanto la settimana seguente, Viola si deciderà a incontrarlo e gli darà appuntamento per chiarirgli, finalmente, i suoi sentimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...