Segnalazione – Ethèlion di Fabio Maffìa

Il primo volume della trilogia

Titolo: Ethèlion – il figlio dell’ombra, libro primo
Autore: Fabio Maffìa
Editore: GDS
Genere: fantasy/urban fantasy
Prezzo: 19,90 (cartaceo), 3,49 (ebook)

SINOSSI: Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College ha, però, l’opportunità di riscoprire le sue origini irlandesi, quelle di cui si parlava sempre in famiglia. La vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato. Un’intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l’Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo abitato da popoli che tutti credevano solamente dei miti, e separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa. Con l’aiuto di Elein, una giovane Elfa dalla forza indomita, e Lònir, un ragazzo in fuga da un passato sanguinoso, Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire se stesso e il destino che è stato scritto per lui. In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

Il secondo libro della trilogia

Titolo: Ethèlion – I Giochi del Sangue, libro secondo
Autore: Fabio Maffìa
Editore: GDS
Genere: fantasy/urban fantasy
Prezzo: 19,90 (cartaceo), 3,49 (ebook)

SINOSSI: Laio ha fallito.
Tutto quello che ha sofferto per recuperare l’Ethèlion, tutto ciò che ha appreso dopo aver risvegliato il suo potere, è stato inutile. Lui ed Elein sono stati traditi e adesso sono bloccati dall’Altra Parte. Riabituarsi ai ritmi quotidiani di Dublino non è facile e, quando la speranza di tornare indietro sembra svanire, un aiuto inaspettato giunge a loro in sogno.
Gli orizzonti del mondo magico si allargano quando Laio ed Elein scoprono la realtà nascosta sotto la città degli uomini: il Sottomondo. Ma una nuova minaccia grava su di loro: il Circolo, la storica organizzazione che gestisce il mondo sotterraneo, decide di chiudere per sempre l’ultimo portale per Nevass. Due mondi entreranno in collisione, rompendo equilibri già precari. Laio dovrà fare i conti con nuovi avversari e capire chi sono davvero i suoi amici, ma il tempo scorre e i Giochi del Sangue stanno per iniziare.
In un susseguirsi di avventure, colpi di scena e rivelazioni, il secondo volume della trilogia di Ethèlion lascerà con il fiato sospeso in attesa della sua conclusione.
E se anche fosse stato tutto un sogno, vorrebbe dire che non era vero?

L’autore

Fabio Maffìa nasce nel 1995 a Torino, dove lavora attualmente come architetto. Appassionato fin da piccolo della lettura, scopre e si innamora presto del genere fantasy. Il sogno nel cassetto di scrivere un libro prende forma dopo una vacanza studio a Dublino, dove rimane affascinato dalle tradizioni del luogo e dai suoi miti. Qui, tra verdi pianure e antiche rovine, ha l’ispirazione per scrivere per creare le Terre di Nevass. La sua prima opera è la trilogia di Ethèlion, di cui sono stati pubblicati i primi due volumi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...