Segnalazione – Una nature lover in lockdown di Salvina Cimino

Titolo: Una nature lover in lockdown

Autore: Salvina Cimino

Genere: Narrativa generale, diario

Editore: Self

Prezzo: 12 €

SINOSSI: Lasciare una traccia indelebile degli eventi verificatisi durante il periodo storico più drammatico del nuovo millennio è sicuramente un modo per far tesoro delle dolorose esperienze vissute dall’umanità intera a causa di un invisibile quanto spietato virus.
Un diario poetico, a tratti romantico, che guida alla percezione e alla protezione della vera bellezza, e a tratti severo, che sollecita un’immediata e doverosa presa di coscienza, per porre rimedio alle sofferenze che affliggono il nostro pianeta.
Un’opera dal profondo animo green, che decanta ed elogia le meraviglie della natura, ponendo l’accento anche sul contesto sociale compromesso, in cui le disuguaglianze tra gli uomini si sono maggiormente accentuate e la solidarietà globale resta ancora una meta lontana da raggiungere.

L’AUTRICE

Salvina Cimino nasce a Palermo il 12 Gennaio del 1980 e si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale per Programmatori “ F. Ferrara” di Palermo nel 1998. Frequenta all’Università degli studi di Palermo la facoltà di Scienze della Comunicazione.
Vive a Cerda, piccolo e delizioso paese di collina, generoso per aver prodotto contributi letterari particolarmente raffinati.
Per diversi anni lavora nel settore del marketing e delle comunicazioni e, poiché dimostra determinate abilità comunicative, nell’ultimo anno collabora come contributor per diversi magazine on line di arte, cultura e spettacolo, alimentando la passione per la scrittura che la spinge a dare vita al suo primo progetto letterario “Una nature lover in lockdown”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...