Titolo: DIGITAL DEATH FORCE
Autore: Laura Merlin
Genere: Distopico
Prezzo: eBook 0,99€ (gratis kindle unlimited), 14,56€ cartaceo
Pubblicato con Amazon
TRAMA: “Digital Death Force” si svolge in un futuro dominato dalla tecnologia, dove chi sta al potere sfrutta i sistemi più avanzati per imporre agli esseri umani come vivere. La geografia del mondo è stata modificata e solo quattro grandi aree fanno ufficialmente parte del Quadrifoglio: Fire City, Water City, Earth City e Windy City. I territori non compresi vengono chiamati Terre di Nessuno.
Il romanzo, che potrebbe inserirsi nel genere Distopico, è suddiviso in due parti: Nella prima, gli eventi si svolgono nel Quadrifoglio, più precisamente a Earth City; Nella seconda, i protagonisti si ritrovano nella Terra di Nessuno dell’Eastland, dove una figura misteriosa chiamata Divina Imperatrice ha piantato le radici della Shadow Industries.
I personaggi principali sono Selina Brown, timida e in lotta con un passato che non ricorda, e Steve Brooks, costretto a piegarsi al volere dei poteri alti dimenticando la ragazza che ama.
All’inizio, Selina, Steve e altri ragazzi vengono addestrati e mandati in missione, alla ricerca di un cuore che sarà in grado di spodestare i Governatori dai loro troni e donare agli uomini la libertà che è stata loro tolta. Ma, quando credono di essere giunti alla fine del loro percorso, scoprono che chi li ha allevati non è stato del tutto sincero con loro. Si ritrovano così a fuggire finendo dritti nelle mani dell’affascinante quanto crudele Imperatrice.
Nella prima parte, il racconto viene vissuto attraverso gli occhi di Selina. Poi, i fatti vengono narrati anche dal punto di vista di Steve e dell’Imperatrice.
Il romanzo affronta il problema dell’abuso della tecnologia e della facilità, se usata in modo scorretto, con la quale si potrebbe essere in grado di portare le masse a compiere gesti estremi.