Segnalazione – Sedotta e sclerata di Ileana Speziale

 Titolo: Sedotta e sclerata

Autore: Ileana Speziale

Genere: Narrativa

Editore: Bordeaux Editore

TRAMA: Emily è una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia. Il mondo le sembra, però, crollare addosso quando un giorno le viene diagnosticata una “strana” patologia. Ma Emily, spinta dall’affetto di amici e genitori, non ci sta. È l’inizio di una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita.

L’autrice ha voluto utilizzare lo strumento editoriale per innescare un processo di divulgazione sociale per abbattere i pregiudizi legati alla sclerosi multipla e più in generale alle disabilità, ma nello stesso tempo un veicolo di messaggi positivi (con concetti legati alla resilienza, ai sogni, all’amore…).

Il romanzo Sedotta e sclerata (Bordeaux edizioni) ha avuto il suo esordio nel 2018 e fino ad oggi ha percorso in lungo e in largo l’Italia, passando attraverso innumerevoli Istituzioni (Comuni, Province, Regioni) una su tutte il Senato della Repubblica ma anche la Camera dei Deputati e il Campidoglio; luoghi Accademici come l’Università di Camerino e l’Università di Cassino, Enti come l’Albergo dei poveri a Genova, la Riserva di Caccia della Venaria a Torino, Associazioni di Promozione Sociale, Caffè Letterari.

Partner principale del progetto è AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), infatti parte dei proventi del libro è a beneficio dei progetti di informazione e confronto del gruppo YOUNG AISM Roma  per i giovani con sclerosi multipla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...