Segnalazione – Dal dolore alla speranza e La luce del mondo di Alfonso Santamaria

Dal dolore alla speranza

Quarta di copertina: Ventuno bellissime storie di vita, raccontate quasi sempre in prima persona dai protagonisti che le hanno vissute, in grado di fornire insegnamenti per essere felici nonostante tutto, grazie al passaggio dal dolore alla speranza.“Con quest’opera meravigliosa, tanti cuori saranno scaldati e potranno far uscire emozioni che possono far diventare il nostro mondo meno indifferente e più umano.”

La luce del mondo

Quarta di copertina: Giuseppe e Nicola, credente l’uno e ateo l’altro, sono amici da sempre. La vita li spingerà verso scelte coraggiose e decisive. Alla fine del loro percorso – fatto di amicizia, fede, impegno sociale, amore, dolore e rinascita – entrambi capiranno che, se si sceglie il Bene e si combatte il male, anche gli eventi più tristi possono essere nuovi spunti da cui ripartire.

L’AUTORE

Alfonso Santamaria è nato a Torino il 29/06/1976 ma vive da sempre in provincia di Foggia. Sociologo e abilitato alla professione di educatore professionale socio-pedagogico, lavora in un centro diurno per disabili. È autore del romanzo “La luce del mondo”, finalista a diversi premi letterari nazionali. In questo volume l’autore ha raccolto le testimonianze trasmesse nel corso delle puntate della sua rubrica “Anime” su Radio Giovani Arcobaleno, più alcune inedite.I temi affrontati vanno dalla morte di un figlio nel terremoto all’anoressia, dalla malattia allo stupro, dal bullismo al perdono degli assassini del proprio marito e tanti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...