Titolo: I ricordi di un medico
Autore: Hasan Kurti e Irma Kurti
Genere: Diari e memorie
Prezzo: 16 euro
Editore: Casa Editrice Kimerik
Quarta di copertina: Questo libro mi ha fatto compagnia nei mesi del lockdown, è stato il sogno che mi ha tenuta sveglia e lucida. Trovavo me stessa commossa e distaccata per ore dalla realtà, mentre tentavo di decifrare le righe, di elaborarle e trovare la forma migliore per trasmetterle ai lettori.
Questa è la testimonianza di mio padre. In queste pagine perdurano la sua volontà e perseveranza, il suo coraggio di vivere la vita e sorridere fino all’ultimo momento della sua esistenza, nonostante le numerose avversità nel cammino. È un percorso intimo, attraverso la sua anima. Sussurrato, non urlato. Tra quelle parole, con la sua voce.
Link Amazon
L’autrice
Irma Kurti è una poetessa, scrittrice, paroliera, giornalista e traduttrice albanese naturalizzata italiana. Scrive da quando era bambina.
Al pubblico è conosciuta anche come autrice dei testi di tante canzoni di successo, con cui ha partecipato a numerosi festival nazionali. Ha scritto circa 150 testi di canzoni per adulti e bambini ed è conosciuta come autrice dei testi di numerose canzoni di successo, con cui ha partecipato a festival di musica leggera in Albania, Kosovo e Macedonia.
Irma Kurti ha pubblicato ventuno libri in lingua albanese, quattordici in lingua italiana e quattro in inglese.
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti letterari in Italia e nella Svizzera Italiana. Nel 2020 le è stato conferito il titolo di Accademico e Presidente Onorario di Wikipoesia, l’Enciclopedia Italiana di poesia.