Segnalazione – Giocarsi tutto di Marina Lora Ronco

Titolo: Giocarsi tutto

Autore: Marina Lora Ronco

Genere: Narrativa contemporanea

Editore: self

Quarta di copertina

“Il vostro è un grande amore e questa è un’opportunità. Un nuovo inizio, senza spettri e fantasmi. Senza inganni o sensi di colpa divoranti. Senza casse da morto nello stomaco.”

L’amore a volte rende ciechi, distorce la realtà. E tra Margherita e Riccardo è amore vero, di quelli che capitano una volta e soltanto ai più fortunati. La loro vita è perfetta, hanno entrambi un bel lavoro, vivono in un moderno appartamento nel cuore di Milano, e hanno due splendide figlie.
Poi, a un tratto, un’ombra insidiosa cala sulle loro vite, un vero e prorprio tornado che spazzerà via ogni cosa, minaccerà il loro amore e farà vacillare ogni certezza.
Per la prima volta Margherita guarderà in faccia la realtà: come si può arrivare a tanto? Accettare l’inaccettabile, fingere di non vedere e raccontarsi un mucchio di bugie? Queste le domande di fronte alla sconcertante verità che fino a quel momento non aveva avuto il coraggio di affrontare.
Margherita, donna, moglie, madre, lotterà per tenere unita la propria famiglia.
Riccardo, annientato dal dolore e dai sensi di colpa, affronterà con coraggio i suoi demoni attraverso un viaggio straordinario che lo condurrà al centro di sé.
Quaranta giorni durante i quali i protagonisti vivranno vite separate ma parallele per riuscire a salvare il loro progetto di vita.
Un storia forte, scomoda, a tratti dolorosa, ma proprio per questo vera, spietata, raccontata senza pietismo, né retorica.
I due protagonisti metteranno in gioco il proprio cuore, giocandosi tutto.
E “Giocarsi Tutto” diviene così una bellissima dichiarazione d’amore.

Biografia dell’autrice

Marina Lora Ronco è nata a Milano, dove vive e lavora. Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, appassionata lettrice, divide il suo tempo tra la famiglia, un lavoro nel campo dell’organizzazione di eventi e l’amore per la scrittura, che coltiva da sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...