Segnalazione – Il diario del silenzio di Martina Vaggi

Titolo: Il diario del silenzio – Storie reali di quarantena.

Autore: Martina Vaggi
Editore: self publishing.
Genere: Raccolta di racconti. Non fiction/storie reali.
Prezzo: eBook: 4,49 € cartaceo 12,34 €
           

Cinquanta storie raccontano la vita e il processo di cambiamento di pazienti, infermieri, medici, imprenditori, insegnanti, aziende e persone comuni, durante il periodo di maggiore impatto del Coronavirus. Il ricovero dal punto di vista dei pazienti, la corsa di infermieri e medici nei reparti Covid, gli imprenditori che chiudono l’azienda e altri che cercano di sopravvivere: la didattica a distanza, lo smart working, i parenti che salutano i loro cari da dietro uno schermo. La spiritualità, la fede, il silenzio che avvolge le città. Attraverso i luoghi e le date i racconti intrecciano storie reali individuali con eventi storici accaduti durante i mesi della quarantena.

“Il diario del silenzio” racconta l’impatto che tutta la società ha avvertito in un momento storico drammatico come quello vissuto l’anno scorso, che perdura ancora oggi. Ogni racconto inizia con una data, un luogo, una regione e la dicitura “Quarantena, giorno…”. In questo modo ho raccolto testimonianze di come varie regioni d’Italia hanno vissuto il lockdown, come se fosse un diario di ciò che è accaduto durante i primi mesi di pandemia. 

Ognuno di questi racconti non riguarda solo la persona che ne ha dato testimonianza, ma rispecchia milioni di altre vite, connesse le uni con le altre, legate dagli stessi sentimenti: dolore, preoccupazione, volontà di adattarsi al cambiamento, ansia per un futuro difficile da scorgere… speranza.

Il libro è stato autopubblicato e distribuito a fine ottobre nel formato eBook e cartaceo su varie piattaforme e siti: Amazon, IBS, Libreria Universitaria, LaFeltrinelli store e Mondadori store. 
Attualmente è primo in classifica sul sito di IBS.it tra gli eBook più regalati dell’anno.

2 pensieri su “Segnalazione – Il diario del silenzio di Martina Vaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...